1 Vestitevi per l’ occasione.
Come regola pratica generale per la fotografia è bene abbinare i colori degli abiti di tutta la famiglia. Potete scegliere colori neutri senza motivi rumorosi che possono distrarre oppure se desiderate una foto più elegante e di classe considerate i colori stagionali come il rosso, il bianco, l’ argento, il verde per i vostri abiti.
2 Crea il tuo studio fotografico fai da te.
Riunisci la famiglia o i tuoi bambini intorno all’ albero di natale o il caminetto, è classico e abbastanza facile da realizzare.
Un’ altra opzione è quella di usare la carta regalo festiva come sfondo da appendere a qualsiasi cosa, magari un tappeto per il pavimento e il gioco è fatto.
Cercate una stanza con una bella finestra e luce naturale.
3 Utilizza un treppiedi.
L’ uso di un treppiedi assicurerà che i tuoi scatti siano stabili, riducendo la possibilità di sfocatura e movimento. E se non hai qualcun dietro la fotocamera sarà più facile impostare un timer e aggiungerti allo scatto.
4 Utilizza la modalità scatto continuo.
Soprattutto con i bambini che si muovono molto, la modalità scatto continuo ti permetteb di scattare in sequenza e di scegliere poi l’ immagine migliore scartando tutte le altre.
5 Usa la modalità ritratto.
L’ utilizzo della modalità ritratto è un ottimo modo per ottenere quella profondità di campo ridotta o lo sfondo sfocato che rende i ritratti così belli.
6 Diventa creativo con selfie o video.
Utilizza App e filtri per rendere più creative e interessanti le tue immagini e i tuoi video in stile Natalizio. Ne puoi trovare di tutti i tipi: scegli quella che ti piace di più e personalizza le tue foto.
Contenuto di proprietà esclusiva di DGTratto.it